Ville Marcon

Marcon | 2016

Tre ville in chiave di recupero edilizio con l’obbiettivo di valorizzare il contesto abitativo ottimizzando le scelte di tecnologie e materiali con il focus sempre attento al trend della sostenibilità energetica ed ambientale.

La reinterpretazione della tradizione per integrare il progetto armonizzandolo nel contesto rurale, diventa il vero valore aggiunto.

Dall’unione di esperienza e competenze, unite alla passione per l’architettura e per il proprio territorio ci siamo posti l’obbiettivo di creare residenze che uniscono oltre alla “bellezza” anche la continua ricerca di soluzioni tecnologiche e di materiali, finalizzate a valorizzare i contesti ed il comfort abitativo degli ambienti.

RISPETTO AMBIENTALE

COMFORT ACUSTICO

QUALITÀ COSTRUTTIVA

RISPARMIO ENERGETICO

Materiali

La selezione dei materiali riveste un ruolo fondamentale nella creazione di un ambiente che coniughi estetica, funzionalità e durabilità. L’attenzione ai dettagli e la cura nella scelta dei materiali sono elementi chiave per conferire eleganza e raffinatezza agli spazi, rendendo l’immobile non solo una dimora, ma un’autentica espressione di stile e lusso.

Certificazioni

La scelta di certificazioni ambientali, conferma l’impegno verso pratiche costruttive sostenibili. Queste certificazioni valutano diversi aspetti, tra cui la gestione del ciclo di vita del progetto, l’efficienza energetica, l’uso di materiali ecocompatibili e le pratiche di design ecosostenibile.

Classe A

La classe energetica non solo riflette l’attenzione all’ambiente, ma contribuisce anche a garantire il massimo comfort abitativo per i suoi residenti. L’adozione di tecnologie innovative, l’isolamento termico avanzato e l’integrazione di fonti energetiche rinnovabili sono elementi chiave per raggiungere classificazioni energetiche elevate, come A o A+.

Interessato? Contattaci!


Altri appartamenti in zona